Su di Noi

Ciao!

Siamo Sofia e Marco, due sognatori e viaggiatori.
Amiamo la natura e cerchiamo di viverla a pieno in ogni momento della nostra vita. Adoriamo partire all’avventura per scoprire posti nuovi e metterci alla prova.

Sofia

Da piccola ho passato la maggior parte del mio tempo nell’azienda agricola di famiglia tra animali, fiori, gusti e sapori genuini e semplici.
Adoro il profumo di aria pulita, dell’erba appena tagliata e delle pagine di un libro. Sono una fan sfegatata di Harry Potter.
Sincera, a volte troppo, talmente emotiva da avere le lacrime agli occhi per la meraviglia davanti ad un paesaggio. Inguaribile romantica, amante del cibo e del buon vino.
Prima di conoscere Marco non mi ero spinta molto oltre le mie zone. Siamo subito partiti con moto e tenda e da allora non ci siamo più fermati!

Marco

Classe 95, viaggiare è un istinto che ho avuto dentro fin da piccolo. A 14 anni questo mio bisogno viene assecondato dal motorino. I primi viaggi mi fanno innamorare di quelle sensazioni di libertà, scoperta e avventura che solo una due ruote può regalare. Dall’età di 16 anni trovo un lavoro dopo scuola per autofinanziare tutte le mie avventure che mi portano qui, 16 nazioni toccate e tante storie da condividere. Storie che cerco di raccontare anche attraverso la fotografia e il videomaking, passioni che sto coltivando in questi ultimi anni.

Il nostro incontro ha fatto nascere e crescere il desiderio di scoprire il mondo in tutte le sue sfaccettature: i suoi profumi, colori, sapori, sorrisi, culture ed emozioni. In altre parole respirare la libertà che solo il viaggio fa provare, quella libertà che nasce quando si contempla la natura e la storia di territori vicini e lontani, simili o completamente diversi dalle nostre abitudini e conoscenze. Quella libertà che mette alla prova, fa crescere e conoscere sempre più se stessi, l’altro e la relazione con esso.

Piano piano sorge in noi un’emozione che viene definita dai finlandesi Kaukokaipuu, ovvero la nostalgia di un luogo in cui non si è mai stati. Questa emozione ci ha portato ad organizzare un grande viaggio che è stato rimandato per molti anni per dare la possibilità a Sofia di concludere i suoi studi e laurearsi in psicologia clinica. Purtroppo il raggiungimento di questo traguardo è avvenuto durante l’emergenza sanitaria causata dal covid-19, pertanto abbiamo dovuto rimandare ancora una volta. Ovviamente non demordiamo, anzi cogliamo l’occasione per prepararci al meglio!

Quando si sogna da soli è un sogno, quando si sogna in due comincia la realtà.

(Che Guevara)

Un viaggio inizia già durante la ricerca, l’organizzazione ed i sogni ad occhi aperti. Ecco, noi vogliamo aiutarti a sognare, a far nascere dentro di te il bisogno e il desiderio di partire e di scoprire. Cercheremo di stuzzicarti con i racconti delle nostre avventure sia attraverso il diario di bordo, condiviso su questo blog, sia attraverso le foto ed i video sul canale youtube. Non mancheranno itinerari e consigli sui luoghi che abbiamo raggiunto, sui mezzi e sull’attrezzatura utilizzata. Puoi anche seguirci in tempo reale su instagram e facebook.

Viaggiare ci fa respirare la libertà!